martedì 7 aprile 2009

Auguri e varie Staffetta

Carissime,
domani non sarò al seminario giacché vado in Molise a compiere i riti pasquali (Sepolcri; Processione della Passione; Fuoco sacro e liberazione delle campane; Messa pasquale con battesimo del nipotino Luca e festa familiare a seguire; Pasquetta in campagna con amici e parenti e, martedì, rientro a Siena, purificata nell'anima e col fegato da trapianto - a proposito, si accettano donatrici...).
Ci rivedremo il prossimo mercoledì anche se io e Pina dovremo scappar via per essere alle 15,30 alla Commissione delle Elette a presentare la Staffetta (a seguire vi aggiungo i punti che tratteremo, aspettando vostri commenti e aggiunte).
Sull'andamento della Staffetta vi aggiornerà Pina domani e appena si saranno definite un po' di cose, inclusa la questione del cineforum segnalata da Sonia, posteremo notizie più dettagliate. Aggiungo solo che domani c'è un primo incontro fra l'Ufficio della cultura del Comune e la segretaria del CPO del Comune, che porterà la nostra richiesta di finanziamento di alcuni spettacoli di cui in parte siete a conoscenza e in parte vi dirà Pina. Inviterei le docenti a contattare quanto prima il Flores per garantire una maggiore forza alla nostra richiesta, direi che è arrivato il momento...
Per ora vi lascio i miei auguri per un buon rito di rinascita (o di buona pasqua, come più vi piace) e resto in attesa di vostre notizie e, soprattutto, di rivedervi.
Monica

Elenco richieste da portare in Commissione Elette:

- disponibilità a interloquire con l’Assessora alle PO per richiedere l’appoggio del Cerimoniale e all’Assessorato alla Cultura sia da un punto di vista economico (a completamento del sostegno al lavoro che il CPO del Comune già sta svolgendo) che come impegno a portare i seguenti punti in Giunta:
- occupazione del suolo pubblico/affissioni;
- Patrocinio (Comune, Assessorato PO, Assessorato alla Cultura) e quindi la possibilità di utilizzare spazi pubblici (e service, ossia microfoni, palchi ecc. se necessario per le manifestazioni serali);
- sostegno economico anche per la pubblicizzazione dell’evento;
- fare rete e coinvolgere la cittadinanza, in primis le Contrade;
- disponibilità a proporre un consiglio comunale aperto sui temi della violenza di genere (perfetto sarebbe mercoledì 8 luglio mattina, prima che arrivi l’anfora).

Inoltre:
attività del CPO del Comune:
- tavola rotonda sulla 'violenza di genere' del 9 luglio (organizzazione interventi in appoggio alle Associazioni di donne; logistica...);
- interlocuzione con l’Ufficio della Cultura per alcuni eventi culturali (sostegno economico; logistica...).

Nessun commento: