venerdì 17 ottobre 2008

Rettorato mercoledì?

IMPORTANTE COMUNICAZIONE DI SERVIZIO.
La protesta al Rettorato sta prendendo delle pieghe insperate, ci sono gruppi di stdio, comitati etc. Naturalmente ci saremo anche noi, no? Publicizzo la nostra riunione alla solita ora del mercoledì? Oppure, troviamo un giorno per vederci lì al Rettorato?

Con Giovanna avevamo pensato di accompagnare la riunione alla proiezione di un film "l'albero di Antonia", se volete maggiori informazioni in proposito contattate lei.

Aspetto risposte. Ciao
Veronica

2 commenti:

Michela ha detto...

suggerirei di trovare un giorno diverso per vederci al rettorato, eventualmente: mi sembra rischioso lasciare vuoto uno spazio che è stato ottenuto (non con una 'dura lotta', è vero, ma pur sempre prima non c'era e non era automatico averlo).

Elisa ha detto...

mmhh, si, in effetti nel post che tra un attimo manderò (report ultima riunione) ho rilanciato la proposta di spostare il seminario nostro al rettorato, per il tempo in cui durerà l'asemblea. Questo perché mi sembrava importante sconfinare, portare la nostra riflessione entro uno spazio - il rettorato - attraversato da studentese di facoltà diverse, e che al momento mi pare voglia porsi come centro, anche simbolico, di un tentativo di ripensamento dei contenuti e delle forme di trasmissione del sapere. Però in effetti lasciare vuoto l'altro, di spazi, potrebbe avere le controindicazioni segnalate da Michela. Quindi visto che questo mercoledì cmq saltiamo l'incontro per via del CDF, potremmo vederci un altro giorno al rettorato: facciamo il nostro incontro regolarmente, verificata la disponibilità di uno spazio in cui stare tranquille, e prima mettiamo tutte le studentesse presenti al corrente dei nostri seminari. Anche perché penso che sia importante fare riferimento alla necessità che le donne affermino la loro voce specifica entro il movimento (quello studentesco, quello dei precari, quello della autonomie in genere, che si sta ricomponendo). Che ne dite?