domenica 16 gennaio 2011

Report del 12 gennaio 2011

Nel nostro primo incontro dopo la pausa natalizia, abbiamo parlato a lungo della trasformazione della natura del nostro gruppo, in attesa della presenza di Elisa che ci darà informazioni più dettagliate sulla sua proposta mercoledi 19. Una ‘istituzionalizzazione’ più marcata cambierebbe forse profondamente la nostra posizione di soglia che fino ad ora ci ha permesso una totale libertà espressiva, ma probabilmente ci chiamerebbe ad una maggiore responsabilità sui risultati e darebbe spazio alla necessità di avere ‘una stanza tutta per noi’.
Comunque, tutto è rimandato a mercoledì prossimo per una riflessione fondata su dati più oggettivi.
Ancora, siamo in attesa di Elisa e di Rita per parlare del progetto in Facoltà che le coinvolge entrambe.
Iniziamo anche a pensare alla reperibilità dei tre film sulle filosofe, la rassegna che dovrebbe costituire il nostro oggetto di marzo, in modo tale da poterla inserire nelle iniziative che costituiranno il cartellone della Provincia per l’8 marzo, per cui è stata fissata una riunione organizzativa, mi sembra, il 24 gennaio.
Per mercoledi prossimo vi chiamo inoltre a pensare ai contenuti per stilare il nostro manifesto. Questa riflessione mi sembra oltretutto utile per aiutarci a definire in modo netto la nostra ‘natura’: modalità, valori e finalità per noi irrinunciabili e che dovranno potersi esprimere nella nuova forma strutturale che vorremo darci.
Un abbraccio
Pina

Nessun commento: