Contiamoci un po' allora, che ne dite? Chi viene mercoledì? Io posso venire, propongo di contarsi per non arrivare proprio in due. A me sembra che adesso ci sia da prepararsi al grande salto, ossia organizzarsi per sviluppare le idee che abbiamo buttato sul tavolo; secondo me sarebbe meglio utilizzare di più il blog per proposte, correttivi, indicazioni di interesse e poi concretamente riassumere in proposte operative e gruppi di lavoro. Ci sono già molte cose da fare: la "comunicazione" (mailing list, spottino, iniziativa pubblica, sito e gestione blog); l'organizzazione del lavoro sul glossario (questionario/indagine; ipotesi sui lemmi; impostazione e successione degli incontri); l'ipotesi preliminare sulla mappatura e i suoi criteri (secondaria, abbiamo detto, all'emersione di parole-chiave negli incontri relativi al glossario; ma bisognerà pure che qualcuna più delle altre ascolti questi incontri con l'orecchio o la penna piegati ad hoc; che rappresenti un punto di riferimento per chi vuole o vorrà parteciparvi eccetera); la verifica sul progetto mappatura e il coordinamento col comitato PO (per la raccolta dei dati in possesso dell'amministrazione) ed eventualmente con l'assemblea dei precari ecc.ecc. Insomma ognuna dovrebbe farsi carico di una piccola parte organizzativa e progettuale, fermo restando che andiamo avanti insieme; ma i fili vanno retti se no si aggrovigliano! sono i secoli di telaio che parlano in me :-D.
PS pensavo di guardare quando arrivano le prime donne docenti e le prime studentesse a Siena, ora vedo che cosa trovo
3 commenti:
Credo sia opportuno che almeno un po' di persone si vedano e comincino a mettere a fuoco i progetti. Anche perché, dato che l'assemblea è nel palazzo di Fieravecchia, si può fare qualche incursione dall'assemblea al gruppo e viceversa, se c'è necessità o voglia di consultare qualcuna specificamente su qualcosa.
Carissime, vi propongo le seguenti cose:
- incontrarci comunque domani: io posso esserci e... chi più? facciamo la conta?
- rimandare alla giornata di mercoledì 12 una definizione più strutturara dei gruppi di lavoro sui temi riassunti negli interventi di Elisa e Valentina; direi però di cominciare a condividere perlomeno interessi e ruoli/responsabilità via blog;
- mantenere la giornata del mercoledì come momento di verifica dei lavori e di confronto e, anche, come area fisica in cui i sottogruppi possano lavorare contemporaneamente ai diversi progetti.
Ho un esame cerco di arrivare quando posso ciao veronica
Posta un commento