lunedì 8 novembre 2010

“RE / SISTERS

Dal 5 al 28 novembre torna a Siena “Leggere è volare 2010”, festa del libro per ragazzi e giovani, giunta all’importante traguardo della XX edizione. Un appuntamento, dunque, consolidatosi nel tempo.
Molti e significativi anche gli incontri su temi sociali come quello dedicato a Donne e resistenza contemporanea, collegato alla mostra fotografica e al libro RE-SISTERS.
In questo ambito, presso la Tendostruttura, il giorno 12 novembre dalle ore 16.30 è previsto
“RE / SISTERS: Incontro con le donne iraniane attiviste dei movimenti per i diritti civili”, a cura dell’Assessorato Pari Opportunità della Provincia di Siena e dell’Istituto Storico della Resistenza Senese. Interverranno Simonetta Pellegrini, Assessore Pari Opportunità, Anna Carli, Presidente dell’Associazione Derek Rocco Barnabei, Parvin Ardalan, Scrittrice e Saggista, promotrice della campagna per un milione di firme, vincitrice del Premio Olaf Palme 2008; Fatemeh Rezaee, sostenitrice Madri di Park Laleh (madri in lutto in Iran); Sabri Najafi, attiva nella lotta per i diritti umani e civili delle donne nella campagna per un milione di firme,collaboratrice di Human Rights International; Leila Karami, Università La Sapienza di Roma (Riflessioni sul femminismo islamico in Iran); Mandan Dahim, scrittrice, Gruppo di Studi di Genere ‘Presenti, Differenti’ Università di Siena.

Nessun commento: