martedì 13 gennaio 2009

Ordine del giorno e (mia) assenza

Ciao a tutte e buon anno a tutte,
volevo dirvi che per una serie di impegni saltati e sovrapposti a gennaio non potrò venire al seminario (seguirò comunque i nostri lavori). Ci vedremo però mercoledì 21 al Mara Meoni: la lezione sulle poetesse italiane mi è slittata giustappunto al mercoledì successivo....

Mea culpa per non aver postato l'ordine del giorno di mercoledì (scorso), che doveva essere appunto:
1 - lettura definitiva, approvazione, decisione sui modi di somministrazione del questionario;
2 - lavoro dei prossimi incontri;
3 - discussione sugli argomenti dell'intervento di Pina.

Mi pare che, accogliendo i suggerimenti fatti da Elisa e Pina via email, possa essere ugualmente valido rovesciandone l'ordine in 3 - 1 - 2 .

Aggiungo che la stesura definitiva del questionario deve tener conto degli appunti di Elisa (prima parte) e di Pina (seconda parte).

Vi abbraccio tutte

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte,
ho trovato un articolo su "Corriere.it" che mi sembra interessante per i temi da noi trattati.

Lo riporto qui di seguito:

In tv nasce «Lei», la rete per tutte le donne
Dal 25 gennaio, sul canale 125 di Sky, offrirà talk-show, spettacoli, teatro e fiction

" Il debutto è alle ore 20 di domenica 25 gennaio. Il numero è il 125. Il nome è «Lei», tre lettere che racchiudono il mondo delle donne con tutto quello che c'è dentro: vita, amore, lavoro, famiglia, passioni , fatiche, gioie, sorrisi e lacrime. La divisione Multimedia di Rcs Periodici lancia la prima e unica tv dedicata alle donne. Creata per loro, rivolta a loro è sul canale 125 di Sky e offre un palinsesto che attraversa l'universo femminile con talk show, spettacoli, teatro e fiction con «Lei» per filo conduttore. Si comincia con «Protagoniste », il talkshow che darà un po' la linea all'intero canale con giornaliste, comiche, attrici che ospitano e intervistano personaggi della società civile, del mondo del lavoro, della cultura, dello spettacolo. E davanti ad un pubblico interamente femminile che partecipa, interviene, approva oppure no.

Il primo giorno di «Lei» continuerà poi con Donne, storico film di George Cukor con Joan Crawford, Rosalind Russell, Paulette Godard: un modo per legare le signore di ieri a quelle di oggi. Da lunedì 26 parte la programmazione che comprende le fiction di successo dedicate alle donne in arrivo da Stati Uniti e Gran Bretagna. Tutti i lunedì sarà la serata di «Real Housewives of Ny», serie della Nbc che racconta la vita di 5 donne newyorchesi alle prese con figli, lavoro, impegni sociali. Il martedì sarà la volta di «Amanti», serie a metà tra drama e thriller prodotta dalla Bbc: le vite difficili di quattro amiche dai tempi dell'università. E poi dal 29 gennaio comincerà «30 Rock», serie comica acclamata da pubblico e critica negli Usa con Tina Fey e Alec Baldwin premiata come miglior serie dell'anno agli Emmy Awards del 2007 che «Lei» trasmette in esclusiva per l'Italia. Il mese di febbraio sarà invece dedicato alla comicità al femminile con gli spettacoli teatrali di Lella Costa, Francesca Reggiani, Grazia Scuccimarra. Mentre il 15 febbraio sarà il giorno dei Monologhi della vagina di Eve Ensler. Il canale tv «Lei» affiancherà il portale «Leiweb.it», partito lo scorso ottobre e che solo nel mese di dicembre ha fatto registrare 940mila utenti singoli"

Una domanda tecnica: per partecipare al blog e scrivere post c'è bisogno di un invito? Non riesco più a rintracciare la ragazza a cui avevo dato la mia mail e, purtoppo, per il momento posso venire solo poche volte al seminario a causa di uno stage.
Un saluto a tutte,
Luisa